Come è possibile?

Se ti stai chiedendo come sia possibile “creare” una termine e farlo apparire tra i primi risultati di Google, sappi che è molto semplice. Google indicizza tutti i siti web (che riesce) collegandoli a delle keywords, ossia delle parole chiave. Le keywords vengono scelte in base a tanti fattori, come ad esempio le parole presenti all’interno di una pagina web. I motori di ricerca le utilizzano per scegliere quali link mostrare in base alla ricerca effettuata.

Se una parola non esiste, nessun sito la utilizza e nessun motore di ricerca può indicizzare un link per quella query. Nel momento in cui viene creata una pagina su un sito web contenente una parola non esistente… I motori di ricerca prima o poi la indicizzeranno. Semplice.

Ovviamente, non è detto che resti per sempre. Se il termine inventato venisse approvato da prestigiose istituzioni linguistiche, verrebbe utilizzato sempre di più e perciò la pagina su Sdizionario.it potrebbe scendere nella SERP (che non è nè una parola inventata, nè il SerT, ma la pagina dei risultati del motore di ricerca). O più semplicemente se altri siti iniziano a creare pagine con parole inventate…
Puoi migliorare la tua esperienza di navigazione dandoci il permesso di utilizzare i dati raccolti per fini pubblicitari. Privacy Policy

X
Questo sito utilizza cookies per raccogliere statistiche anonime e per ricordare le tue scelte.